Soluzioni automatiche e semi-automatiche per il montaggio

Soluzioni automatiche e semi-automatiche per il montaggio

La soluzione automatica per il montaggio

Il miglioramento dell’efficienza delle attività di assemblaggio e di produzione discreta spesso passa esclusivamente dall’automazione delle operazioni, senza prendere in considerazione aspetti fondamentali quali l’importanza dell’apporto umano, della tracciabilità e della completa integrazione con i sistemi gestionale e logistico.

La sinergia e il bilanciamento di questi tre aspetti (automazione, fattore umano e integrazione) sono la carta vincente per migliorare sensibilmente la cadenza di produzione e la qualità del prodotto, ottimizzando contestualmente l’investimento in automazione.

SMART PLUS è la soluzione “all-in-one” che unisce la competenza tecnologica nella realizzazione di linee di assemblaggio con l’ergonomia del nostro MES SMARTWORKS. Infatti la soluzione SMART PLUS tiene conto della tipologia e della flessibilità delle operazioni, ottimizzando il livello di automazione e valorizzando l’apporto umano nelle rimanenti attività; SMARTWORK.S interviene in modo sinergico sulla gestione degli ordini di lavoro, sull’integrazione dei dati tecnologici e delle istruzioni operative, sulla tracciabilità dei componenti e nella raccolta delle informazioni di produzione.

Nel mondo SMART PLUS operatori, automazione e robot collaborano per una produzione efficiente e di qualità, ognuno contribuisce per le proprie potenzialità alle singole operazioni coordinato dal MES che – come un direttore di orchestra – valorizza i singoli elementi e ne ricava le informazioni per un completo controllo e un continuo miglioramento del processo di produzione.

Soluzioni automatiche e semi-automatiche per il montaggio

Le parole “chiave” di SMART PLUS

INGEGNERIA
Il nostro team con passione e competenza si occupa di tutta l’ingegneria di progettazione con particolare attenzione all’interazione uomo-macchina.

AUTOMAZIONE
L’impiego delle nuove tecnologie dell’automazione e della robotica, al servizio dell’essere umano, permette la riorganizzazione delle risorse e il loro impiego ottimizzato.

QUALITÀ E TRACCIABILITÀ
La sinergia con il MES SMARTWORKS permette massima qualità e completa tracciabilità dei prodotti; incluse la migliore gestione degli operatori e delle squadre operative.

PERFORMANCE
L’ottimizzazione del processo e delle risorse umane consente l’incremento dell’efficienza e il conseguente aumento della capacità produttiva.

    Contattaci




    Ci hanno scelto