Whistleblowing

Informativa whistleblowing – estratto

La SET sviluppo e tecnologia S.r.l. al fine di “favorire una cultura della buona comunicazione e della responsabilità sociale d’impresa all’interno delle organizzazioni”, facendo emergere atti, omissioni o condotte illecite, in modo da contribuire al miglioramento della organizzazione ha implementato un sistema interno di segnalazione delle violazioni, per consentire ai soggetti individuati dalla legge di segnalare violazioni di disposizioni normative nazionali o dell’Unione europea che possano ledere l’interesse pubblico o l’integrità della azienda, di cui siano venute a conoscenza ivi incluse violazioni del Codice Etico ovvero del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo e del Codice Disciplinare ai sensi del D. Lgs. 231/01.

Consulta e scarica l’INFORMATIVA WHISTLEBLOWING COMPLETA.

La Società ha predisposto un canale di segnalazione interna di tipo cartaceo: esso può essere attivato tramite l’invio di posta ordinaria o raccomandata a mezzo di servizi postali esterni, presso l’indirizzo:

SET sviluppo e tecnologia S.r.l.
“RISERVATA AL GESTORE DELLE SEGNALAZIONI”
Via Francesco Cilea, 37 – Cinisello Balsamo (MI)

A garanzia della riservatezza del segnalante è necessario utilizzare tre buste chiuse, all’interno delle quali inserire i documenti necessari, che sono di seguito scaricabili. In particolare:

  1. nella prima busta andranno inseriti i dati del segnalante, il recapito presso cui lo stesso vuole essere contattato dal gestore della segnalazione – Scarica MOD. 0A – Dati del segnalante;
  2. nella seconda busta andrà inserita la segnalazione – Scarica MOD. 0B – Modulo Segnalazione;
  3. nella terza busta andranno inserite le due buste di cui sopra con la dicitura “Segnalazione Whistleblowing – riservata al gestore della segnalazione”, e nessun’altra indicazione che possa consentire di risalire all’identità del segnalante.

Consulta l’Informativa privacy Whistleblowing – scarica MOD. 04 – Informativa privacy Whistleblowing.

Il segnalante può richiedere nella segnalazione stessa un incontro diretto con la persona deputata alla gestione della segnalazione. In tal caso, lo svolgimento dell’incontro, nell’ambito delle disponibilità verrà organizzato entro un termine ragionevole (entro 15 giorni).

Entro 7gg si darà riscontro della ricezione della segnalazione.

Entro 3 mesi si darà evidenza della chiusura dell’istruttoria, che può consistere nella comunicazione dell’archiviazione, nell’avvio di un’inchiesta interna ed eventualmente nelle relative risultanze, nei provvedimenti adottati per affrontare la questione sollevata, nel rinvio a un’autorità competente per ulteriori indagini.